L'angolo delle Maioliche
L'Angolo delle Maioliche, conosciuto anche come L'Angolo del Souvenir, nasce dall'idea di Vito e Francesco Bommarito nel lontano 1977, durante la vigilia di Natale. Tenuto nascosto al pubblico durante i lavori, ai curiosi che passavano chiedendo -Cosa state costruendo?-, i due uomini rispondevano, considerato anche il periodo natalizio, -U prissepi (il presepe)!- per non rovinare la sorpresa ai concittadini. Il piccolo negozio, infatti, sarebbe stato uno dei primi negozi di ceramica artigianale siciliana della zona.
Nato come piccolo locale, negli anni si è sempre più allargato, diventando oggi un negozio a due piani specializzato nella ricerda e nella vendita della più pregiata ceramica e in oggetti d'arredamento come runner o copritavola in purissimo lino.
Il primo piano, quello che accoglie i clienti colpiti dalle grandi e sempre assortite vetrine, è dedicato agli articoli d'arredamento e alla ceramica più pregiata e ricercata (teste di moro, pigne, cachepot), ideale come regalo per qualunque occasione. Il secondo piano, invece, è dedicato alla ceramica per la cucina (centrotavola, servizi da caffé, ciotole per insalata) o dalle grandi dimensioni come piatti ornamentali, vasi o colonne per le ville. Il secondo piano, come viene descritto da molti clienti, è oggi un vero e proprio museo della ceramica, una sorta di antiquariato che racchiude la storia della ceramica siciliana dell'ultimo secolo e l'evoluzione dei vari stili decorativi.
L'Angolo delle Maioliche, da più di quarant'anni, offre così ai suoi clienti una vasta scelta di ceramiche artistiche siciliane provenienti dai più rinomati ceramisti.
Vi aspettiamo in negozio!
Condividi